da Radiowebitalia.it del 6 dicembre 2017 www.radiowebitalia.it
Roma ospita il Premio Europa per il Teatro XVI edizione

Al trentesimo anno di attività, il Premio Europa per il Teatro quest’anno propone a Roma un ricco programma di eventi e spettacoli. Il Premio Europa per il Teatro rientra quest’anno in Italia, come progetto speciale del Ministro dei Beni Culturali, con l’interessamento del Presidente della Repubblica italiana; e a Roma, città in cui chiude idealmente l’anniversario dei 60 anni dai Trattati di Roma ed apre, in qualità di prima iniziativa, l’anno europeo del patrimonio culturale 2018.

L’evento, si svolge in collaborazione con il Teatro di Roma.

Quest’anno vengono assegnati diversi riconoscimenti: il XVI Premio Europa per il Teatro a Isabelle Huppert e Jeremy Irons; i due artisti condivideranno assieme lo spazio scenico prendendo parte a una performance ideata appositamente per il Premio Europa: Ashes to Ashes di Harold Pinter.
Inoltre Isabelle Huppert leggerà dei brani di Guy de Maupassant.

Saranno consegnati anche un Premio Speciale a Wole Soyinka ed una Menzione Speciale a Fadhel Jaïbi. Il XIV Premio Europa Realtà Teatrali andrà a: Susanne Kennedy, Jernej Lorenci, Yael Ronen, Alessandro Sciarroni, Kirill Serebrennikov e Theatre N°99; un Premio Speciale è assegnato a Dimitris Papaioannou.

Gli spettacoli del Premio Europa Realtà Teatrali sono gratuiti con prenotazione obbligatoria all’indirizzo community@teatrodiroma.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here